Stagione fredda e frutta secca sono un binomio totalmente coerente e per molte ragioni. Le calorie offerte dalla frutta secca sono ottime per aiutare il corpo a combattere le rigide temperature invernali, inoltre mandorle, nocciole, noci, arachidi e pistacchi sono ricche di magnesio, prezioso elemento la cui carenza può causare diversi fastidi al nostro organismo. Tuttavia sono i datteri a contenere la più elevata concentrazione di magnesio anche se il loro alto livello di zuccheri non li rende adatti a tutte le diete.
La carenza, nel nostro organismo, di un elemento quale il magnesio può causare diversi disturbi, sufficienti da rendere difficoltose una serie di attività del tutto ordinarie. Primariamente un senso di stanchezza, sia fisica che mentale. La stanchezza si riverbera negativamente su tutte le attività della giornata: lavoro, studio, apprendimento, memoria. In queste condizioni le nostre sessioni di studio o di lavoro si trasformano in lunghe ore di fatica di cui non se ne vede la fine.
Vi capita mai di svegliarvi la notte in preda a dolorosissimi crampi? Di quelli terribili, che non passano fino a quando non vi siete messi in piedi bloccando in tal modo l’attività elettrica impazzita dei muscoli delle gambe. Ebbene non vi sono spiegazioni certe sulle cause di questi crampi notturni, ma la correlazione tra questo doloroso fastidio e la carenza di magnesio è acclarata.
La carenza di magnesio può essere facilmente gestita anche con l’impiego di integratori alimentari. La gamma di integratori Mag di Uwell consente di dare una risposta efficace a tutte le principali problematiche causate dalla carenza di magnesio: stanchezza fisica e mentale, insonnia, crampi notturni e tutti i disturbi legati al periodo mestruale e pre-mestruale. La gamma di integratori Mag è disponibile in pratiche bustine da assumere in qualsiasi momento della giornata, sciogliendone il contenuto in acqua o sciogliendolo direttamente in bocca.
Link Correlati: magnesio