Le promozioni di ALDI in Italia, molto più che offerte supermercati

Le offerte dei supermercati rappresentano uno degli strumenti più diffusi per fidelizzare la clientela Photo by Toa Heftiba on Unsplash

Le offerte dei supermercati rappresentano uno degli strumenti più diffusi per fidelizzare la clientela. Tuttavia ci sono offerte ed offerte e i punti vendita di ALDI in Italia, sono molto più che semplici supermercati. Il volantino online o cartaceo è tutt’ora molto efficace per far conoscere le proprie promozioni. Il volantino di ALDI in Italia ha cadenza settimanale ed è disponibile sia in forma cartacea che in modalità smart. Particolarmente accattivante nella grafica e nei colori, il volantino di ALDI, con cadenza settimanale, informa su tutte le offerte disponibili. Per renderle facilmente riconoscibili, le promozioni sono raggruppate in segmenti aventi sempre il medesimo nome: Riempi il carrello, WoW e via di seguito.

La promozione di ALDI, denominata WoW, si caratterizza per essere quella più variegata. Le offerte in essa contenute spaziano in lungo e largo nella quasi totalità delle categorie merceologiche disponibili. Tutto questo con un occhio al periodo dell’anno. In occasione delle principali festività familiari, le offerte WoW includono molti prodotti a tema. Altrettanto può dirsi in relazione alle stagioni, per tanto non deve destare sorpresa il trovare dei pattini a rotelle tra le proposte, siamo oramai a ridosso della primavera.

Attualmente le offerte dei supermercati non si avvalgono esclusivamente del volantino per le proprie promozioni. Da tempo pure le newsletter trovano largo impiego. Anche in questo caso, il concetto smart della newsletter non differisce dalla forma tradizionale. La differenza consiste nel fatto che, anziché ricevere una comunicazione periodica nella buchetta delle lettere, la si riceve presso la propria casella di posta elettronica. L’iscrizione alla newsletter viene effettuata prevalentemente online, ma non solo. Non è infatti infrequente che durante eventi a tema, o presso i punti vendita, si venga invitati a lasciare il proprio e-mail address esattamente per queste finalità. Solitamente ad iscrizione avvenuta si riceve una mail di conferma. Questo per evitare che, al momento della registrazione, qualcuno possa inserire una mail non di propria pertinenza.

Link Correlati: offerte supermercati

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post