La barba, taglio in base alla forma del viso

Il tratto maschile per antonomasia: la barba. Che abbiate una barba alla Garibaldi, folta e ordinata, alla Che Guevara, selvaggia e ribelle, o alla Tony Stark, curata e elegante, la barba è sempre stata Ultimamente con l'esplosione del fenomeno hipster e la nuova moda lanciata dai calciatori, le barbe spopolano ecco"/> Photo by Alex Iby on Unsplash

 

 

Il tratto maschile per antonomasia: la barba. Che abbiate una barba alla Garibaldi, folta e ordinata, alla Che Guevara, selvaggia e ribelle, o alla Tony Stark, curata e elegante, la barba è sempre stata "i capelli per gli uomini" un elemento dove poter essere creativi e personalizzare il look per rispondere ad una mancanza di alternative nei tagli di capelli maschili.
Ultimamente con l'esplosione del fenomeno hipster e la nuova moda lanciata dai calciatori, le barbe spopolano ecco come adattare la barba alla forma del vostro viso.

Ovale
Fronte e mento allungati, consigliamo in corrispondenza di basette, guance e baffi, mantenere glabro il mento. Lo scopo è sempre distogliere l'attenzione da fronte e mento allungati. Osservate look come "Mutton Chops", "A La Souvarov", vi renderanno eleganti e sexy.

Rettangolare
Dovete limare gli zigomi e le mascelle troppo sporgenti e spigolose. Raccomandiamo "Chin Curtain", "Short Boxed beard", "Ducktail".

Tondo
I visi rotondi hanno bisogno di qualche angolo in più per non sembrare grassi. Concentratevi sul mento e scegliete "Van Dyke", "Sparrow", "Pizzetto", "Zappa", o "la Mosca". Tutti questi trucchi daranno un look più quadrato alle vostre curve.

Oblungo
Qualsiasi barba, si adatta a questa forma. Cambiate spesso per dare varietà è l'unico consiglio che possiamo darvi. Provate qualche stile raro al massimo tipo "Imperial" o "Old Dutch".

Quadrato
Non siete degli uomini-cubo fatti di pixel e dovete intervenire. Andate tranquilli su "Petit Goatee", "Anchor". Fate pure crescere la barba sul mento, meglio stare alla larga dalle barbe complete, non faranno che evidenziare la spigolosità.

Diamante
Per voi urge un pizzetto. Uno qualsiasi, dal "Rap Industry Standard" al "Chin Curtain". Il pezzetto sembrerà una ciliegina sulla torta.

Piramide invertita
Puntate tutto sui baffi e le basette. I "Mutton Chop" o l'alternativa "Fu Manchu", o esagerando un "Franz-Josef" sono stili che non si scordano.

Piramide
Fate crescere la barba sul mento. "Pizzetto", "Anchor" o persino "Van Dyke" sono tutti stili che si sposano perfettamente al vostro isoscele. Anche un "Hollywoodian" o un "Old Dutch" possono funzionare. Per una presentazione "poco seria" evidenziate la vostra triangolarità con un "Petit Goatee", ma preparatevi a subire sguardi sorpresi e disorientati.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post