Non c'è mai stata tanta attenzione come oggi per i prodotti dolcificanti, si aggiunga che la coscienza di mangiare sano senza usare artifizi per il gusto è forte; la sfida dei prodotti che assicurano il giusto sapore per le bevande e le tisane è proprio questa.
Eppure esistono linee di prodotti naturali che permettono di godere delle migliori caratteristiche organolettiche e di gusto senza incidere sulla sacrosanta preoccupazione in ordine alla sanità di essi ed alla salute del consumatore.
Oggi la sintesi tra gusto e salute è possibile e reperibile con prodotti quali il Dietor senza aspartame che ne è uno dei possibili esempi, con una sorpresa che rassicurerà i più esigenti: Dietor non ha mai usato l'aspartame.
Il Dietor, infatti, nasce come prodotto per la dolcificazione, un edulcorante quindi, per ragioni di sostituzione totale degli zuccheri raffinati o di canna e non può, ovviamente, proporre nulla che sia controproducente sul piano della salute e dei prodotti dietetici in particolare.
La mission della linea Dietor è quindi molto chiara e qualsiasi idea di alternativa ai prodotti edulcoranti classici è stata analizzata e studiata per anni prima che diventasse un elemento aggiuntivo o fondamentale per la produzione delle bustine dietetiche.
Oltretutto esiste, da qualche tempo, una linea di Dietor senza aspartame ma anche senza edulcoranti chimici, come il ben noto Dietor Stefia con glicosidi steviolitici, estratti dalla pianta di Stevia: una alternativa radicale alla dolcificazione di zuccheri raffinati ma anche di prodotti non prettamente naturali non amati da un crescente settore di popolazioni legato alla cultura “verde” oltre che “sugar free”.
Altri prodotti edulcoranti della linea Dietor sono stati, in ogni caso, bene analizzati e studiati con appositi percorsi scientifici che la Comunità Europea ha richiesto perchè un prodotto potesse circolare e venire commercializzato.
La sicurezza, quindi, rimane assolutamente un'interesse primario che la linea Dietor appare soddisfare con dovizia e senza infingimenti.