Il Web è infestato da diete di ogni tipo, diete a zona, diete per incrementare la massa muscolare, per il fitness, per ridurre lo stress, per mantenere giovane la pelle.
Ma solo su clouduomo.it trovate la guida complessiva sui 7 cibi che vi terranno in salute.
Per mantenere forti le ossa
Tutti gli alimenti ricchi di Vitamina B12, come ad esempio i gamberetti, e la vitamina D, la quale si attiva grazie alla luce solare quindi la migliore dieta che possiate fare per accumularla è fare esercizio all'aria aperta; ma si può trovare anche nelle uova, da galline allevate a terra e all'aperto così che assorbano più luce solare.
Per le arterie e la pressione sanguigna
E' risaputo che il nemico giurato per chi soffre di pressione alta è il sale, quindi ridurlo e/o abolirlo dalla dieta non può che fare bene per ridurre la pressione, se non volete mangiare eccessivamente insipido è possibile sostituire il buon vecchio cloruro di sodio con valide alternative per insaporire il cibo: il succo di limone ricco di Vitamina C nelle insalate, la curcuma o aglio e peperoncino, tutti ottimi antibatterici naturali, per insaporire i primi.
Per un cuore sano
Olio di oliva e oli vegetali in generale, tutti ricchi di Omega 3, riducono il colesterolo dannoso e migliorano l'efficienza dell'apparato circolatorio. Possono anche diminuire il rischio di malattia coronarica abbassando i trigliceridi e la capacità di aggregazione delle piastrine.
Per la pelle
Le carote, è scientificamente dimostrato che un consumo regolare e bilanciato di carote garantisce l'apporto consigliato di carotene per ridurre sensibilmente il rischio di tumori della pelle.
Per la vista
Consumare molte carote, ricche di Vitamina A, e gli spinaci che riducono il rischio di degenerazione della macula.
Per i polmoni â¨â¨Il succo di pompelmo, oltre ad essere ricco di vitamina C, contiene naringina, una sostanza che può contribuire ad abbassare gli enzimi che favoriscono la formazione di cellule tumorali.
Per l'intestino â¨â¨Il tè, soprattutto il tè verde e bianco, è ricco di antiossidanti che riducono il rischio contrarre il cancro al colon-retto, la cui formazione è correlata ad una cattiva alimentazione, ad una vita poco sana e ad un consumo eccessivo di carne rossa.
Per il cervello e i nervi â¨â¨La vitamina B, contenuta in nocciole, noci, e in genere nella frutta a guscio giova alla salute del sistema nervoso. Il fosforo, contenuto nel pesce, e la caffeina, negli adulti, contribuiscono ad una buona efficienza del sistema nervoso, occhio però a non esagerare con le tazzine di caffè.
Link Correlati: