Come utilizzare Dietor dolcificante in cucina

Lavorate Dietor con le uova, aggiungendo poi gli ingredienti secchi: farina, fecola, lievito e vanillina, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo Photo by Ablimit Ablet on Unsplash

Che sia nel caffè o nei dolci, molte persone ormai hanno inserito nella propria alimentazione dolcificanti naturali o altro, come Dietor liquido o sfuso, per eliminare totalmente lo zucchero bianco dalla propria quotidianità. I motivi di questa sostituzione sono innanzi tutto l'alto potere dolcificante, che non fa sentire la mancanza dello zucchero e, molto importante, il basso contenuto di calorie, ottimo, quindi per chi vuole dimagrire o mantenere la linea. Dietor è la prima azienda che, in Italia. ha lanciato un dolcificante come alternativa allo zucchero. Dietor non contiene aspartame e nella nuova formula aggiunge tra gli ingredienti un dolcificante naturale: l'eritriolo. Quest'ultimo ne esalta il potere dolcificante dandogli consistenza.

Ma come usare nelle proprie ricette Dietor dolcificante? Niente di più semplice! Basta diminuire la quantità di Dietor in proporzione allo zucchero che si usa abitualmente. In un grammo di Dietor c’è il potere dolcificante di sei grammi di zucchero ma senza calorie. Potrete quindi addolcire ogni momento della vostra vita, senza sentirne il peso calorico, che sia nel caffè, nelle tisane, nei dolci o nelle macedonie, Dietor è pronto per essere sperimentato nelle vostre cucine con leggerezza.

Per iniziare qui di seguito vi lasciamo una ricetta di una torta alle mele con Dietor dolcificante, ecco ingredienti e procedimento:
50g di farina integrale
50g di fecola di patate
2 mele
80g di Dietor blu sfuso
70ml di olio di semi
50ml di latte di soia
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
3 uova
Lavorate Dietor con le uova, aggiungendo poi gli ingredienti secchi: farina, fecola, lievito e vanillina, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete olio di semi e latte di soia. Tagliate le mele a fette. In un tortiera rivestita di carta forno mettete un po' di composto sul fondo e poi uno strato di mele, e ripetete questa operazione fino a ingredienti esauriti. Infornate a 180° per 45 minuti circa. Verificare la cottura con uno stecchino e il dolce è pronto per essere gustato.

Link Correlati: dietor dolcificante

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post