Il mondo del sesso e quello del cibo sono molto più simili di quanto si possa credere ad un primo sguardo.
Mangiare e fare sesso sono due attività che rispondono ad un impulso fisiologico molto forte e fondamentale per la sopravvivenza, soddisfano e provocano piacere sia mentale sia fisico, e richiedono molta fantasia.â¨Come molti di voi maschietti sapranno esistono diversi cibi che aumentano l'impulso sessuale o riescono a prolungare l'erezione in modo naturale stimolando la vaso dilatazione o stimolando la produzione di ormoni per un breve periodo.
Le conoscenze sulle proprietà afrodisiache dei cibi sono antichissime, già nel medioevo era noto il legame fra consumo di carne rossa e impulso sessuale, ragion per cui il consumo di carne era severamente regolamentato nei monasteri, in epoche più recenti si può citare il curioso caso del signor Kellogg, proprio lui quello dei cereali per la colazione, egli sosteneva che il consumo regolare di fibre potesse mitigare gli impulsi sessuali dei giovani e dissuaderli dal masturbarsi, con un marketing del genere in un periodo in cui l'America puritana cercava di difendersi dalla liberazione dei costumi sessuali fondò un impero.â¨Ma quali sono questi cibi? Esistono prove scientifiche che aiutino in qualche modo la vita sessuale?
Alcune spezie, pepe e noce moscata, su tutte il peperoncino, a cui si deve anche l'associazione del termine "piccante" nel gergo popolare a qualcosa di sessuale ed eccitante, i cibi piccanti stimolano la circolazione e dilatano i capillari favorendo l'erezione.
Con buona pace del signor Kellogg, i cereali. Il frumento e il mais, o meglio la polenta, di cui recentemente sono state ipotizzate potenziali qualità afrodisiache. Il tegumento esterno del chicco di frumento, ciò che finisce in crusca, contiene l'aleurone, un principio attivo che ha effetti «potenzianti» sull'uomo. Riguardo al mais, il suo effetto afrodisiaco sarebbe dovuto alla mancanza, in questo alimento, del triptofano, una sostanza da cui viene sintetizzata la serotonina, che è un inibitore.
Incredibile vero?
Il cacao, esiste qualcosa che questa magica pianta non sappia fare, le proprietà afrodisiache del cacao son ben note alla scienza da anni. â¨â¨Il ginseng, ormai spopola il caffè al ginseng in tutta Italia,quello che pochi sanno è che il ginseng ha delle proprietà eccitanti simili alla caffeina.
Pare invece un falso mito la proprietà afrodisiaca di ostriche, fragole e champagne, alimenti in genere associati a serate romantiche e pertanto confusi con afrodisiaci, nel senso di legati all'amore più che all'aspetto sessuale, un piccolo misunderstandig comprensibile.
Link Correlati: